martedì 21 febbraio 2012

riflessioni...

Non mi va di copiare Valeria Rossi che adoro e il suo splendido articolo "1000 euro per un cucciolo?
ma è un furto!" (link http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/03/mille-euro-per-un-cucciolo-ma-e-un-furto-o-forse-no/) ma viste le esilaranti chiamate che sto ricevendo in questi giorni,mi sembra giusto buttare giu due parole prima che mi venga uno scatto d'ira alla prossima richiesta "di scendere un pò di prezzo"
Specifico che PARLO PER ME,quindi che nessuno si senta chiamato in causa ;)
Per fare una cucciolata come Dio comanda non basta avere un golden retriever e accoppiarlo con un altro golden retriever..magari fosse così semplice!
Per tanti magari è così,fatevi un giro su subito.it e troverete centinaia di annunci di cuccioli di golden a prezzi stracciati.. 300 euro,400 euro..
Vi siete chiesti il perchè?
Dal canto mio,prima di decidere di accoppiare Ariel ho eseguito tutti i controlli essenziali per scongiurare patologie ereditarie (displasia dell'anca,del gomito,oculopatie,cardiopatie)..Questi controlli purtroppo non sono gratis..ANZI!Si pagano un bel pò :)
Potevo poi fare un accoppiamento come si deve,senza verificare che la mia dolce e meravigliosa signorina fosse a tutti gli effetti una golden in perfetto standard?Certo che no e quindi vai con le esposizioni.Ne abbiamo fatte 11 e abbiamo preso 1 CAC e 3 riserve di CAC..
Queste esposizioni,ovviamente,ci sono sempre venute a costare e neanche poco sapete!
Anche il nostro amico toelettatore Mario Cucciolito,con tutto il bene che ci vuole il bagno e la toelettatura prima di ogni expò se la fa giustamente pagare.
Ma andiamo oltre...
Ariel sta bene,è in standard,è una bella goldenina,ha un meraviglioso carattere,adora l'acqua e il riporto..è un buon golden.Cerchiamo un compagno adatto a lei che valorizzi i suoi pregi e minimizzi i suoi difetti?
Questo compagno adatto,purtroppo,non lo abbiamo trovato molto vicino..Vive infatti a Bergamo.
E quindi facciamo un bel viaggio a Bergamo.La benzina costa..e si sà.
Carlo,il proprietario meraviglioso del papà dei nostri cuccioli nonostante sia diventato un amico la monta ovviamente se la fa pagare per il valore di Freddy.. :)
Grazie al cielo,l'alloggio in Lombardia ce l'ha offerto mia zia e quindi almeno su quello..tutto ok :)
Per vedere se Ariel era nel periodo giusto per l'accoppiamento bisogna abbiamo fatto 2 tamponi e 2 analisi per verificare il progesterone.A Napoli questo è costato abbastanza..in Lombardia manco ve lo dico :)
Dopo l'accoppiamento si torna a casa,la mia forse mammina ha bisogno di Vitamine,acido folico,mangime adeguato alla forse gravidanza..
25° giorno,ci saranno i cuccioli?
Ecografia.
Ha un costo.
50° giorno..come stanno i cuccioli?
Altra ecografia.
Ha sempre un costo.
Costruiamo una cassa parto per far partorire mamma golden e far stare al meglio i cuccioli?
Ha haimè,un gran costo.
Mettiamo dei tappeti in pvc per la stanza per evitare pipì sui pavimenti..e compriamo una lampada per riscaldare mamma e piccolini quando saranno venuti al mondo.
Purtroppo...non sempre va tutto bene..
Mamma golden non riesce a partorire e occorre un cesareo.
I prezzi fino ad ora non li ho scritti..ma vi dico solo che un cesareo qui a Napoli è costato 1000 euro.
Ma chi se ne frega dei soldi..l'importante è che mamma e cuccioli stiano benissimo..questo ti ripaga di tutto!
Quando poi i cuccioli sono 12,come nel mio caso...è necessario dare una piccola aggiunta di latte artificiale altrimenti spolpano solo le tettine della mamma ma non crescono adeguatamente :(
Il latte artificiale per cuccioli costa un botto!Fidatevi!
Non contiamo le traversine,i vet bed,pleid ed altro che vanno cambiati e acquistati di continuo..
Dopo tutto questo discorso lunghissimo ed infinito..
PREGO vivamente coloro i quali ritengano il prezzo troppo alto di evitare di chiamare e fare contrattazioni perchè potrei seriamente mandarli a cagare!
Ora vado a coccolarmi un pò i miei cucciolini...
Ciao a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento